Fédération Européenne des Cités Napoléonienne

Gehe zu Navigation | Content | Language

1°WORKSHOP TURISTICO CULTURALE DELLE CITTA’ ITALIANE DI STORIA NAPOLEONICA «IL CUORE NAPOLEONICO D’ITALIA»

atelier Castiglion Fiorentino

UN PROGETTO TURISTICO CULTURALE

sul tema dell'Italia napoleonica

Riunione di lavoro Il 18 maggio 2019, ore 11

A Castiglion Fiorentino (AR)

Il 18 maggio 2019 nella città di Castiglion Fiorentino (AR), la Federazione Europea delle Città Napoleoniche, il Museo Medagliere dell'Europa e l'associazione internazionale Souvenir Napoléonien sono liete di invitarvi ad un incontro di lavoro dedicato all'elaborazione di un progetto turistico culturale sul tema dell'Italia Napoleonica.

Sarà presente Charles Bonaparte, presidente della Federazione e del Itinerario Culturale Europeo "Destination Napoleon" certificato dal Consiglio di Europa.

L'Itinerario è presente in 13 paesi dal Portogallo alla Russia con 60 città tra le quali le più emblematiche come Parigi, Iena, Waterloo, Austerlitz. La Federazione sviluppa circuiti culturali e turisitici digitali in diverse aree europee, è presente a grandi fiere del turismo come il FITUR di Madrid o l'ITB di Berlino, ha iniziato una stretta collaborazione con TO cinesi e propone già package specifici per il mercato asiatico.

Lo scopo della riunione del 18 maggio è di identificare i punti di interesse nelle varie località italiane così da creare le condizioni necessarie a l'elaborazione di progetti concreti per:

  • Rafforzare l'itinerario culturale "Destination Napoleon" in Italia,
  • Partecipare a bandi europei,
  • Creare progetti culturali (mostre, conferenze,...) itineranti, in Italia ed in Europa,
  • Pacchetti turistici da affidare a tour operator specializzati in viaggi a carattere storico culturale.

L'incontro reso possibile grazie all'impegno del Museo Medagliere dell'Europa Napoleonica vede la collaborazione attiva dell'associazione internazionale Souvenir Napoléonien i cui 4000 soci rappresentano da subito una potenzialità concreta per i progetti turistici.

E' gradita la conferma di partecipazione all'indirizzo email: medaglierenapoleonico@gmail.com